• BABY NUOTO dai 24 mesi
    (bambini immersi in un giocoso e confortevole ambiente acquatico)

Sempre immersi nell'acqua, fai ritrovare al tuo bambino la sensazione di tornare in te, di tornare dove è cresciuto per nove mesi.
Il contatto con l'acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco dove il bambino inizia a conoscere i suoi primi movimenti, le sue prime abilità che un giorno porterà nell'ambiente terrestre. 

Attraverso le attività proposte i bambini sperimenteranno il piacere della scoperta, sviluppando tutti quei movimenti che sostengono il coordinamento motorio, l’equilibrio, il controllo muscolare: dal rilassamento alle prime immersioni, ai tuffi; dalle prime pedalate, alle corse sui tappeti; 
Innumerevoli studi poi hanno rilevato come l’attività in acqua fin dalla più tenera età, favorisca un notevole sviluppo non solo fisico ma anche intellettivo. Il corpo, infatti, aiutato dal galleggiamento e trovandosi in un ambiente che propone situazioni diverse dal gioco a terra, avvantaggia lo sviluppo del sistema nervoso centrale.
 
È un’attività che offre numerosi benefici quali:
EFFETTO TERAPEUTICO: miglioramento delle capacità respiratorie del bambino
EFFETTO PSICOLOGICO: divertimento, stimolo allo sviluppo dell’individualità, creatività, senso di fiducia ed autonomia del piccolo

E notevoli vantaggi organizzativi quali:
Assistenza negli spogliatoi di PERSONALE qualificato;
Spogliatoi adiacenti al piano vasca e attrezzati con fasciatoi;
Temperatura dell’acqua tra i 31°C e i 31,5°C;

I bambini verranno seguiti individualmente in turni diversi in base all’età.
 
Occorre: 1) Costumino contenitivo

GIORNI E ORARI:  DA CONCORDARE CON LA SEGRETERIA

PER CONOSCERE I TURNI DISPONIBILI TI INVITIAMO A VENIRE A TROVARCI DI PERSONA DAL LUNEDÌ AL SABATO DALLE 15:00 ALLE 19:00

 

PERIODO: DA OTTOBRE A MAGGIO

GIORNI E GLI ORARI: DA CONCORDARE CON LA SEGRETERIA

  

 

  • ACQUAFANTASIA dai 3 ai 5 anni 

L'attività di sperimentazione corporea in acqua evolve adattandosi alle diverse esigenze dell'età. Giochi, tuffi, capriole, dentro e fuori dall'acqua per arrivare alle prime forme di spostamento autonomo. I nostri piccoli nuotatori scoprono l'ambiente acquatico attraverso il gioco individuale e di gruppo. Queste tipologie di proposte favoriscono nei bambini un sereno approccio con l'acqua che sviluppa la massima autostima e sicurezza. Il corso è adatto a bambini che sono autonomi e indipendenti dalle figure genitoriali. 

 

 

  • SCUOLA DI NUOTO dai 5 ai 15 anni
    (per un sereno approccio con l'acqua che sviluppa la massima stima e sicurezza)

I nostri bambini/ragazzi crescono e noi con loro. Attraverso un’attenta progressione didattica che si articola in 10 livelli di apprendimento e una molteplice varietà di proposte che comprendono anche elementi del salvamento, cerchiamo di condurli a padroneggiare la tecnica e l’ambiente acquatico per favorire un sano ed armonico sviluppo psicofisico.
Al conseguimento del livello, il bambino riceverà il brevetto e uno stemma.
La nostra scuola nuoto si propone di coniugare l’attività tecnica con importanti obiettivi educativi e formativi generali, come la socializzazione, il rinforzo del livello di autostima, la presa di coscienza delle proprie capacità, lo sviluppo di una corretta immagine motoria e la capacità di superamento delle difficoltà. Tutto questo si può definire educazione acquatica, in quanto le capacità motorie vengono sviluppate non con un semplice addestramento tecnico, ma andando a sollecitare le strutture cognitive, affettive e relazionali dell’allievo.

PERIODO DA OTTOBRE A MAGGIO

TURNI E ORARI:

LUNEDI/GIOVEDI

15.50 – 16.40

16.40 – 17.30

17.30-18.20

18.20.19.10

MARTEDI/VENERDI

15.50 – 16.40

16.40 – 17.30

17.30-18.20

18.20.19.10

MERCOLEDI/SABATO

15.50 – 16.40

16.40 – 17.30

17.30-18.20

18.20.19.10